Tertulia’s dalla parte degli autori emergenti e dei lettori consapevoli.

 

E’ da poco nata una nuova realtà associativa che si ripromette di utilizzare conoscenze ed esperienze delle socie fondatrici per riuscire a diffondere con ogni mezzo, sia cartaceo che digitale l’arte emergente, spesso nascosta nel sottosuolo delle dinamiche di mercato che non ne permettono la crescita.
Esistono molte opere, sia letterarie che di altro genere, con tutte le carte in regola per poter competere a testa alta con quelle più diffuse dai grandi distributori italiani o dai mezzi di diffusione di massa. La differenza sostanziale sta nel fatto di essere dei perfetti sconosciuti. L’imprenditoria, in campo artistico, infatti, non si prefigge, oggi, lo scopo di scoprire nuovi talenti da portare alla ribalta per il loro valore, ma si adagia su personaggi già potenzialmente vendibili anche nei casi in cui le capacità stesse dei soggetti non siano eccellenti.
Questa situazione finisce per gettare le basi di un sottosuolo fertile che attende solo di veder sbocciare i propri fiori, ma che spesso rimane sconosciuto al pubblico.
Per questo nasce Tertulia’s , un’associazione culturale nata dal connubio di tre artiste, Emanuela Arlotta (Presidente), scrittrice già impegnata da diversi anni nella diffusione di artisti emergenti grazie alla sua community www.volodeisensi.it e al suo Magazine digitale ‘Volodeisensi Magazine’, Emanuela Guttoriello, (Vice Presidente) scrittrice e musicista di grande talento, e Patrizia Palese (Tesoriera) scrittrice sia di narrativa e poesia, sia di opere teatrali , drammaturga, guida turistica, appassionata di Storia dell’Arte.
Tertulia’s si offre sia di regalare vetrine e visibilità agli artisti talentuosi, sia di dare ai lettori e agli amanti dell’Arte un’alternativa al normale circuito di diffusione che utilizza mezzi pubblicitari classici. Noi crediamo fermamente che in campo letterario, musicale, teatrale debba essere il pubblico il vero e unico giudice e che questo pubblico abbia tutte le carte in regola per poter ‘scegliere’ autonomamente, senza essere imbrigliato e indirizzato dalle sole leggi di mercato.
Invitiamo, pertanto, artisti e pubblico, a visitare il nostro sito www.tertulias.it e la nostra pagina facebook per partecipare a questo progetto in prima persona appoggiandolo e dando a noi la possibilità di crescere e di portare alla luce tanti talenti nascosti che meritano molta attenzione.
I primi eventi che organizzeremo a Roma saranno dedicati ai nuovi scrittori che potrete conoscere personalmente e che vi presenteranno le loro opere, oltre a raccontarvi la loro esperienza!
Per informazioni potete inviare una mail a : associazionetertulias@gmail.com
Emanuela Arlotta
 

Check Also

La svolta di Echi da Internet

  La casa editrice Rupe Mutevole Edizioni, è lieta di presentare la svolta della collana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.