Un Angelo nato due volte

 

 

alt 

 

www.ilmiolibro.it

 


Alle volte, nel corso della nostra esistenza, vengono a verificarsi eventi inspiegabili cui la mente umana non sempre è in grado di conferire risposte definitive. Può accadere, infatti, di percepire un’esperienza come già vissuta o la sensazione di conoscere luoghi o persone in realtà a noi ignote che assumono, però, i contorni di una certa familiarità che inducono a flebili ricordi lontani. C’è chi, affascinato e incuriosito, ha voluto approfondire l’origine di questi fenomeni presumendo possa trattarsi di Reincarnazione.

Si suppone costituisca una seconda possibilità offerta al fine di poter liberare il proprio Spirito dagli errori compiuti in una esistenza passata, potendone vivere di una nuova grazie alla quale potersi riscattare e migliorare.

Questo il tema su cui si erige il romanzo in cui l’autrice ripercorre la storia di una giovane ragazza tarantina, Chiara, che durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale vive una vita apparentemente comune insieme ai suoi affetti ed al ragazzo, Leo. Non sa ancora di essere la reincarnazione di Elisabeth, una fanciulla inglese vissuta circa vent’anni prima, costretta ad un matrimonio di interessi ma il cui cuore è, invece, segretamente legato al suo vero amore, Robert, con il quale sfuma il progetto di salpare insieme per l’Italia .

Nel corso del tempo, Chiara sarà costretta a riconoscere Elisabeth nella sua esistenza e nel suo Spirito, generandole un conflitto insito di tormenti ed inquietudini, lungo un percorso di ricerca interiore da cui non potrà sottrarsi e che la obbligherà ad intraprendere delle scelte.

Una storia avvincente che mantiene con il fiato sospeso lungo un continuo altalenarsi tra passato, presente e futuro e due personalità, quelle di Chiara ed Elisabeth, così diverse eppure anche così simili e vicine, ognuna la quale rivendica il suo posto nel mondo ma di cui solo una potrà continuare a sopravvivere.


Check Also

Recensione al libro -Il suo Cuore Brucia- di Andrea Conteddu a cura di Cristina Rotoloni

  “Il suo cuore Brucia” è il titolo perfetto per indicare l’anima in fiamme dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.