Tradita due volte il romanzo di M:Gabry Busillo


alt

“Ancora la forza umida, calda e salata riesce a spingersi con forza per liberarsi attraverso gli occhi, soddisfatta di esplodere e manifestarsi. Ancora e pertanto Carla, non riesce a contrapporsi a questa forza. Guarda il suo bambino andare su e giù sull’altalena, che vive la gioia di librarsi nell’aria e di tanto in tanto si volta a guardare la madre, che seduta sulla panchina del parco non lo perde di vista e risponde con un cenno della mano ai saluti che lui le fa con la sua manina bianca e paffuta. Attraverso i grandi occhiali da sole che nascondono i suoi grandi occhi castani.

 

Inizia così .. con la descrizione vivida del dialogo tra una madre e il figlio nel verde di un parco cittadino.. il nuovo romanzo di  M.Gabry Busillo.Tradita due volte.



Il rapporto madre figlio, unico indissolubile legame..espressione dell’amore nella sua forma più alta.

Due donne, due storie introspettive intrise di sentimenti passioni tradimenti scritte in punta di delicatezza e sensibilità.

 

“Che cosa accade in una donna quando scopre che il suo uomo la tradisce? Che cosa accade in una donna quando scopre che il suo uomo la tradisce con un altro uomo?
I processi che s’innescano nella mente e nel cuore sono per ognuna diversi. Carla e Luisa hanno dovuto far fronte a una realtà comune a entrambe, ma per percorsi diversi sono giunte alla verità di quel gesto subìto e mai cercato. Il viaggio introspettivo di Carla, per comprendere e accettare il tradimento, l’ha portata alla scoperta di se stessa ed è servito a Luisa per aprire il suo cuore all’amore rinnegato. E’ questa una storia di vita che apre all’amore. L’amore che prescinde da tutto, tranne che da se stesso.”

 

Tradita due volte non è solo un romanzo ma un viaggio affascinante all’interno del “Cuore e della Mente di ognuno” ..una sorta di tela”bianca”sulla quale l’autrice in modo intelligente mano a mano aggiungendo pennellate di colore ritrae e riporta con dovizia stralci di vita vissuta.. drammi  gioie, emozioni passioni  debolezze..con inusitata potenza pittorica.

Un libro che racconta e fa riflettere..un romanzo scritto da una donna per le donne.   

 

(Quando l’amore supera confini sconosciuti, non sempre siamo pronti a comprenderlo. Quando ciò capita, ci rendiamo inconsapevoli del miracolo che ci ha accarezzato e perdiamo l’occasione per sublimarci nell’universo immenso e vario. )

 

 

 

M. Gabry Busillo

Check Also

Recensione poesia -Anima – Elena Condemi- di Cinzia Baldazzi

Recensione poesia “Anima” – Elena Condemi – di Cinzia Baldazzi, Giornalista e consulente RAI ——— …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.