Recensione – Il custode del labirinto – di Cristina Rotoloni a cura di Emanuela Arlotta

Titolo: Il custode del labirinto

Autore: Cristina Rotoloni

Genere: Romanzo Rosa

Editore: Self

Data di pubblicazione: 20 Luglio 2021

Cenerentola è una favola, eppure per Emily questa storia è realtà. Vive con una matrigna acida, una sorellastra odiosa e un patrigno senza spina dorsale. Dopo uno spiacevole incidente a scuola, viene allontanata e invitata presso la residenza dello zio Harry, un uomo burbero e chiuso in se stesso. Emily si sente sempre più fuori posto e le telefonate o i messaggi con la sua amica Kyra non la fanno stare meglio. Nessuno la vuole e non sa se è giusto tornare alla gelida indifferenza da cui è venuta o se restare in quel freddo posto dove la trattano come una principessa, ma dove si sente ancora più abbandonata. Girando per la tenuta si perde in un giardino e incontra Nathan, un giovane misterioso che si definisce il custode del labirinto. Il ragazzo ha un segreto che lo accomuna allo zio Harry, ed Emily cercherà la verità mettendo in gioco i suoi sentimenti. La sua permanenza lì è solo di un mese, ma le basterà per capire cosa cela quel luogo e se esiste un posto che può chiamare casa?

 

RECENSIONE :

Una favola dalle atmosfere coinvolgenti, dense di emozione, incorniciate da un paesaggio innevato che fa da contorno alla storia. L’amore è il filo conduttore, il sentiero che guida ogni nostra scelta, ogni passo, soprattutto quello più temerario e inconsueto. Il passato e il presente sono gli ostacoli che impediscono ai protagonisti di sbocciare e di evolvere nel contesto della loro vita.

Una scrittura intima e scorrevole che accompagna il lettore per mano con delicatezza verso i drammi esistenziali per poi riportarlo in un paesaggio incantato, quasi fiabesco, nel quale tutto è possibile, anche lavare via la sofferenza e trovare il coraggio di esplorare nuove possibilità.

Un viaggio in salita e in discesa tra il mondo reale e quello decisamente più interessante e delicato dell’inconscio che ha sempre metodi inusuali e strani per medicare le ferite dell’anima.

Questa storia così tenera e intensa è una di quelle che ti resta dentro e che ti lascia un senso di appagamento e serenità che dura nel tempo. Una serenità di cui oggi abbiamo davvero bisogno.

 

Link per l’acquisto: Il custode del labirinto-Amazon

 

 

 

Check Also

Lo specchio a cura di Patrizia Palese

  Chissà quante volte, la mattina mentre ci trucchiamo (ovviamente mi riferisco alle lettrici), o …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.