Radio Autori Emergenti: canale web interamente dedicato alla promozione di chi ama scrivere!!!

(Articolo tratto dal blog scrittura-mania- data:1° settembre 2011)
” Radio Autori Emergenti”-Questo canale nasce con l’obbiettivo di promuovere gli autori emergenti, contribuendo a far sentire con forza sempre maggiore la loro voce, avvalendosi del blog da cui trae ispirazione, scrittura-mania e delle sue due pagine di riferimento su facebook “Blog per autori e lettori” e “Daisy Raisi”. Per partecipare alle sue trasmissioni, in veste di scrittori, non è richiesto alcun obolo ma chiunque voglia permettere a questo canale, nel tempo, di crescere, aumentando la frequenza dei suoi appuntamenti, può effettuare una donazione simbolica, (il costo di una pizza, di una rivista o, se preferite, di un cinema), anche in forma del tutto anonima, servendosi degli estremi che fornirò”.
Cari amici, vi starete chiedendo da dove spunti questa nota e di cosa si tratti, soprattutto!
Allora, la nota è stata scritta da me, a fini descrittivi ed il canale in questione mi permetterà di trasmettere via web interviste ai nuovi autori, (che parteciperanno alla diretta, telefonando via internet o con il metodo tradizionale di chiamata), fra i quali potrete esserci anche voi.
Erano mesi che stavo meditando su questa opportunità: aspettavo solo di far crescere le nostre pagine facebook, legate a “scrittura-mania” ed anche questo blog, ovviamente.
Ieri mi sono detta: ” O la va o la spacca!” Ho iniziato le mie prove di registrazione, abbozzato uno schema della trasmissione, scelto il nome (il più semplice, automatico, scontato in assoluto e, soprattutto, il più reperibile, tramite motori di ricerca ), cercato di individuare un logo (quest’ultima fatica senza grande successo ma se mi date un po’ di tempo supereremo anche questo piccolo scoglio).
“Radio Autori Emergenti” può attualmente essere ascoltata da 75 utenti, per volta, se in diretta, ma ogni trasmissione rimane in archivio per 6 mesi. Rendendola assidua nei suoi appuntamenti, potremo, presto, fare in modo che sia  fruibile da fino a 750 persone in contemporanea (!?!) ed avere la disponibilità illimitata nel tempo dei file registrati.
Vi darò, prossimamente, l’indirizzo al quale potrete connettervi per seguirla e comunicherò, di volta in volta, notizia di ogni programma, sia tramite questo blog che attraverso le pagine facebook.
Mentre vi scrivo sono un po’ emozionata- lo confesso.
Spero che apprezzerete questa iniziativa e che possa tornarvi utile e piacevole parteciparvi.
Chi vuole prenotarsi per prendere parte a questa nuova avventura, può farlo, già da ora, come segue: scrivendo a suggestioni@hotmail.it, lasciando un commento a questo post o inviando un messaggio alla pagina Daisy Raisi su facebook.
Aspetto vostre nuove!!!
Il successo di questo canale dipenderà dalle vostre adesioni!!!
Spero che riusciremo in breve tempo, tutti insieme, a stilare un programma ben nutrito dei prossimi incontri.
Perché nessuna via deve rimanere inesplorata!!!
Un abbraccio.

Check Also

“Con tre quarti di cuore” – silloge poetica (Autore SELENE PASCASI; Edizioni Galassia Arte)

    AVVOCATO, GIORNALISTA PUBBLICISTA, SCRITTRICE, POETESSA, da sempre attenta alle tematiche sociali e familiari, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.