Storie da un sogno – di Sandro Capodiferro

Sullo sfondo di un viaggio narrato in sole novantadue pagine, attraverso ciò che solo alla fine si scoprirà essere un sogno, la lettura di questo racconto scorre riga dopo riga con la sensazione di una gran voglia di approdare ad un mondo diverso.

 

Un mondo presente in ogni piccolo spazio dei nostri pensieri e a volte delle nostre speranze che in questa narrazione si realizzano in una nuova e singolare realtà: un innovativo modo di inserirsi nell’età adulta.

 

E’con  l’indicazione “il Viaggio” che l’autore, Sandro Capodiferro, inizia il racconto del giovane  Ginetto che così come vuole la tradizione della sua gente, inizierà un nuovo capitolo della sua vita con un viaggio che lo terrà lontano dai suoi affetti per 5 lunghi, ma intensi, anni.

 

Sarà proprio questa singolare esperienza espressa con toni volutamente acerbi che arricchirà la sua vita e lo farà diventare un uomo diverso e migliore, attraverso una consapevolezza del suo essere più adulta e matura.

 

Leggendo questo piccolo fantasy di formazione ci viene consentito di viaggiare insieme all’autore percorrendone il cammino narrativo, come anche  accompagnare il protagonista stesso nei suoi incontri. Entrambi viaggiatori e simboli l’uno della realtà, l’altro della fantasia inserita essa stessa in un sogno minuziosamente pensato e narrato..

 

“Storie da un Sogno” è la vita di ognuno di noi dal suo embrione alla sua riscoperta che si accinge ad affrontare un viaggio nell’evoluzione della sua stessa storia.

 

Rosanna Lanzillotti

 

 

Check Also

Recensione poesia -Anima – Elena Condemi- di Cinzia Baldazzi

Recensione poesia “Anima” – Elena Condemi – di Cinzia Baldazzi, Giornalista e consulente RAI ——— …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.