L’eretico: Presentazione del nuovo libro di Carlo Martigli

Martedì 7 febbraio presso la libreria MelBookStore di  via Nazionale a Roma si è svolta la presentazione dell’ultimo capolavoro dello scrittore Carlo Martigli magistralmente diretta da Alessandra Buccheri, che noi dello Staff di Volodeisensi abbiamo registrato integralmente in esclusiva.

Già conosciuto all’estero con il suo precedente thriller storico intitolato ‘999 L’ultimo custode‘, oggi ha trovato il giusto riconoscimento anche in Italia grazie a ‘L’eretico‘. Il romanzo è’ ambientato nella Firenze del 1497, al tempo in cui era avvenuta da poco la morte di Pico della Mirandola, teologo e filosofo con l’ambizione di voler riunire e unificare tutte le religioni monoteistiche. Il potere era in mano a Girolamo Savonarola, un frate domenicano che si scagliava contro qualsiasi forma di ricchezza, compresa quella culturale, esaltando il sacrificio. In particolare, il frate, sembrava voler oscurare una parte del pensiero di Pico della Mirandola. Cosa si nascondeva dietro alle opere del filosofo morto?

Il romanzo ha come protagonista un ‘libro‘ come specificato da Carlo Martigli stesso nel video di presentazione che vi proponiamo in esclusiva. L’argomento portante è uno dei misteri più importanti e occultati dalla storia dell’occidente : la vita di Gesù dal suo dodicesimo anno fino al trentesimo.

Carlo Martigli, prima di essere uno scrittore, è un uomo di grande cultura storica, il quale decide di romanzare un racconto basato su verità e documenti storici reali, regalando un punto di vista probabile ma non certo sul quale ognuno, poi, autonomamente, può dare il suo parere. Non a caso la parola eresia proviene dal vocabolo greco airesis che significa ‘colui che sceglie‘. Il suo romanzo, però, non è soltanto un libro storico, questo è solo uno dei possibili piani di lettura. E’ anche una storia d’amore ed un thriller avvincente che vi terrà incollati alle pagine con la curiosità e la bramosia di sapere cosa accadrà.

All’interno del video di presentazione scoprirete in maniera più approfondita sia la trama che il pensiero dello scrittore, il quale con entusiasmo e partecipazione vi darà un assaggio di quello che è il suo libro e vi svelerà alcuni misteri di cui probabilmente non siete a conoscienza!

Con questo video in alta definizione, noi dello Staff di Volodeisensi, intendiamo farVi un gradito regalo e vi auguriamo, buona visione.

Scritto da: Emanuela Arlotta.
Vi consigliamo la visione a schermo intero.

                                   [hdplay videoid=6 height=344 width=425 autoplay=false playlist=true]


                                   [hdplay videoid=3 height=344 width=425 autoplay=false playlist=false]

Check Also

“Con tre quarti di cuore” – silloge poetica (Autore SELENE PASCASI; Edizioni Galassia Arte)

    AVVOCATO, GIORNALISTA PUBBLICISTA, SCRITTRICE, POETESSA, da sempre attenta alle tematiche sociali e familiari, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.