Peter Pan ” per IAD Bambiniancora – ebook di Max J. Aldridge

 

Il 26 maggio ai giardini di Villa Palestro a Milano, in occasione della festa dei 15 anni di IAD Bambini Ancora, FattoreFamiglia ha presentato il libro Peter Pan e la Straordinaria Macchina di Lord Rubbish dello scrittore Max J. Aldridge, facendo leggere al figlio dell’autore l’introduzione del libro e all’illustratrice Nina Cuneo il primo capitolo.

Abbiamo deciso di fare un regalo a IAD per i suoi 15 anni, perciò abbiamo coinvolto Max J. Aldridge e il suo libro. L’intero ricavato della vendita dell’ebook ‘Peter Pan e la Straordinaria Macchina di Lord Rubbish’ sarà infatti devoluto all’Associazione IAD BAmbini Ancora che da 15 anni opera a tutela dei bambini.

Allora perchè non aiutare tutti insieme IAD? Il costo dell’ebook è di 3,99 € e voi avrete un bel libro da leggere ai vostri bambini la sera e l’Associazione avrà i fondi per continuare la sua importante opera.

Alzi la mano chi si è trovato in difficoltà, almeno una volta, nel raccontare la favola delle buonanotte?! Ecco, adesso avete una buona ragione per andare su Amazon e risolvere il problema “favola serale”: https://www.amazon.it/dp/B00D2ZH9MC

Peter Pan e la Straordinaria Macchina di Lord Rubbish” è il seguito al testo originale di James Metthew Barrie. La storia è ambientata nel 1907, negli stessi luoghi del racconto originale. Wendy ha ora 13 anni e frequenta l’Istituto per Signorine di Nobili Famiglie Decadute di Miss Worksham. A scuola Wendy diventa la migliore amica di Betty Ffink Pfenninger Jones, una piccola orfana sotto tutela dello zio, Lord Brian Conte di Dollingmere, un ricco uomo d’affari che gestisce due orfanotrofi nel cuore di Londra e che ha recentemente vinto dal comune l’appalto per la gestione della discarica dei rifiuti della capitale. Betty è spesso triste e Wendy per rallegrarla le racconta le meravigliose avventure da lei vissute insieme a Peter Pan. Da parte sua Lord Brian, che sa essere estremamente spregiudicato ma anche simpaticissimo, è preoccupato di come utilizzare al meglio l’enorme quantità di rifiuti che trasporta quotidianamente nella sua discarica.

Ringraziamo MAx J Aldridge, autore del libro, per averci dato la possibilità di condividere con voi questa bella favola.

alt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.