Lo Scriba e la principessa:David and Matthaus Edizioni Letterarie

 Lo scriba e la principessa  

Azione pathos erotismo passione intrigo..questi sono solo alcuni degli ingredienti che fanno da contorno alla storia di Ahmes e Anouke…magistralmente ambientata sulle arroventate e affascinanti sponde del Nilo, durante il Medio Regno. Una storia d’amore impossibile tra uno scriba e una principessa tebana, lui fedele servitore della famiglia del visir e lei promessa sposa al faraone.
 
Il loro amore nasce e cresce all’ombra dei palmizi, nelle stanze segrete dei palazzi, sulle rive paludose del Nilo, lontano dagli occhi indiscreti del nobile Shenar…e dall’occhio vigile e intransigente del Faraone. 
 
Dovranno fuggire da Tebe, la città natale, e giungere oltre il fiume Giordano per inseguire il loro sogno d’amore, ma anche la fuga verso la libertà è costellata di ostacoli e difficoltà. Sullo sfondo di questa passionale relazione troviamo il Medio Regno d’Egitto, con il faraone Sesostri I, la grande civiltà egizia, le imponenti mura di Tebe, la città delle cento porte, di cui l’autore Giò Torzini ci fa un quadro accurato e preciso grazie alla descrizione minuziosa di luoghi, oggetti e tradizioni. Lo scriba e la principessa è un racconto sensuale scritto in punta di penna e calamaio con richiami espliciti al sesso e uno spaccato di storia su un popolo affascinante quanto misterioso.
 
Copyright© David and Mattaus Edizioni Letterarie
 
 
 
 
 
 

 

Check Also

Dall’Egitto dei faraoni alla Francia del XIV secolo: recensione de “I racconti dello scriba”

Le due storie raccontate ne “ I racconti dello Scriba ” (Lo scriba e la principessa e I segreti del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.