999 L’ultimo Custode

Sono stato invitato a scrivere una recensione sul mio ultimo romanzo. Potrei fare copia e incolla dalle centinaia che sono state scritte sui giornali e sul web, ma l’occasione è troppo ghiotta per rinunciare a scrivermela da solo.

In Italia 999 L’ultimo Custode da best seller è diventato un long seller ed è tradotto in diciotto lingue, dal danese allo spagnolo, dal francese al russo, dall’ebraico al cinese. Un orgoglio nazionale, non solo mio, visto che da tempo non si registrava all’estero un interesse per un romanzo scritto da un italiano. Un thriller storico, basato su fatti assolutamente reali, e che viaggia su diversi piani di lettura, per chi è appassionato di storia, di religione, di filosofia, ma anche per chi ama le storie forti, il mistero e l’amore.

Per i contenuti del libri andate sul sito 999 Ultimo Custode, mentre su Martigli troverete le mie note biografiche, la rassegna stampa e qualche curiosità, compreso il fatto che i lettori dai 10 ai 13 anni mi conoscono come Johnny Rosso, l’horror cult writer di tutti i Superbrividi Mondadori degli ultimi due anni. 

A fine anno uscirà un altro romanzo, che non tradirà gli oltre centomila italiani lettori di 999 L’Ultimo Custode.

Una storia vera e incredibile, meravigliosa, dolce e tragica al tempo stesso, condita con quel sottile velo d’ironia che caratterizza tutte le mie opere.

Credo sia la più breve recensione che sia mai stata scritta, così spero di non aver annoiato nessuno.

Buona lettura a tutti e ricordate che leggere rende liberi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.